
Storia
Ci sono realtà che assomigliano a favole, storie imprenditoriali che mantengono intatto nei secoli un patrimonio di conoscenze, magia e qualità. Diventando storia.
Proprio come RIVOIRE®.
Enrico Rivoire nasce a Torino, capitale fin dal 1563, quando Emanuele Filiberto I di Savoia spostò qui la corte, da Chambery, festeggiando con la prima cioccolata calda della storia.
La maestria di Enrico lo portò a diventare il fornitore ufficiale di cioccolato della famiglia reale torinese. Fu così che scelse di seguire la corte nella nuova capitale italiana, Firenze, dove nel 1872 aprì un nuovo locale e “fabbrica di cioccolato a vapore”, per offrire il nettare divino, frutto della sua esperienza e maestria, a pochi passi da Palazzo Vecchio.
Anche l’amore che lega RIVOIRE® e Firenze inizia dall’estasi gratificante di una tazza di cioccolata.



Il Futuro
RIVOIRE® è un esempio di tradizione e raffinatezza italiana e fiorentina. Fin dalle sue origini in Piazza della Signoria è il tempio aperto al mondo di delizie, prelibatezze e piaceri gratificanti capaci di risvegliare i sensi.
Portavoce del Made in Italy autentico, con 150 anni di esperienza coltiviamo il sogno di portare la poesia dell’eccellenza nel mondo, come ambasciatori di gusto, felicità e qualità.
La prossima tappa sarà l’apertura del nuovo store a Milano, nel quartiere Brera, il luogo perfetto per un intreccio di moda, arte e gusto.