Storia

Ci sono realtà imprenditoriali che mantengono intatto nei secoli il loro patrimonio di conoscenze e la qualità dei loro prodotti, ritagliandosi un ruolo nella storia. È il caso di RIVOIRE®, fondata nel 1872 da Enrico Rivoire, Maestro Cioccolatiere di Casa Savoia, che ha scelto di condividere la sua nobile arte e le sue deliziose creazioni con la società fiorentina.


Nato a Torino dove ha sviluppato la sua arte cioccolatiera, Rivoire è diventato il fornitore ufficiale di cioccolato della famiglia reale torinese.Seguendo la corte sabauda nella nuova capitale italiana a Firenze, Enrico Rivoire decise nel 1872 di offrire a tutta la città il frutto della sua maestria e di aprire un locale in uno dei luoghi più affascinanti della città, per soddisfare il tipico passatempo piemontese di socializzare in eleganti caffè.

Il Presente

Da RIVOIRE® si respira l'elegante atmosfera della sua storia leggendaria. Oggi come allora, le sue famose specialità al cioccolato e le altre prelibatezze sono sapientemente preparate secondo ricette originali da maestri pasticceri e cioccolatieri.

Di recente aggiunta è il ristorante, con un raffinato menù e una attenta selezione di vini. La nuova proprietà ha intrapreso l'ambizioso progetto con l'obiettivo di preservare il fascino e il prestigio di RIVOIRE® per condividere questo storico gioiello con il resto del mondo.

La direzione tutta vuole esserne custode premurosa e accompagnare il marchio verso un importante futuro, con la massima cura, ma soprattutto sensibilità e rispetto, facendo in modo che l'eccellenza e l'innovazione di RIVOIRE®, insieme al suo nobile passato, affascinino le nuove generazioni, creando l'alchimia perfetta tra tradizione e modernità.

Il Futuro

RIVOIRE® è un tesoro di storia, prestigio e qualità fiorentina che, fin dalle sue origini in Piazza della Signoria, deve proiettare e comunicare al mondo intero la sua identità e la sua promessa di delizie da tempo famose.

Il made in Italy più autentico con i suoi 150 anni di esperienza si prepara a superare le barriere della città natale per portare al mondo la sua assoluta eccellenza.